Durante il viaggio verso un paese molto noto, per le sue acque, grotte, boschi e leggende, denominato Sadali (di cui parlerò in un successivo post) si può ammirare il lago Flumendosa, (nelle foto si vede quella parte che ricade in territorio di Villanova Tulo). A causa di lavori in corso purtroppo non mi è stato possibile raggiungere la riva, pertanto mi sono limitata ad osservare il panorama dall'alto di uno spiazzo sulla strada SS198, a dire il vero non proprio attraente sotto l'aspetto ambientale.
Questo lago artificiale che si estende fino al territorio di Nurri contiene le acque del secondo fiume più importante della Sardegna: il Flumendosa la cui foce si trova nel territorio di Villaputzu.
Nel lago vengono svolte alcune attività sportive quali canoa, pesca e kayak, inoltre è possibile prenotare un'escursione in battello mediante il consorzio turistico dei laghi presso Nurri.
Mi auguro che al termine dei lavori, attualmente in corso, il citato spiazzo abbia un aspetto più decoroso sotto il profilo estetico ed ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento