Pagine

Le sagre del weekend in Sardegna


In Sardegna, durante tutto l'anno, esistono numerose feste popolari, dedicate alla degustazione dei prodotti alimentari tipici locali.
Dall'inizio della primavera, soprattutto nei weekend, le Sagre sono assai numerose e diffuse in tutti i paesi dell'Isola che le ospitano prevalentemente nelle loro piazze e talvolta nei luoghi di produzione (caseifici, cantine, frantoi oleari etc.).
Queste Feste costituiscono delle buone occasioni per fare una gita fuori porta (anche di un solo giorno) utile per stare all'aria aperta, ma anche per conoscere ed assaporare le prelibatezze della tradizione enogastronomica sarda.
Per il prossimo weekend segnalo:  

da Sabato 26 a Domenica 27 Aprile 2014
XIII Sagra del Cus Cus Tabarchino il Cascà di
Carloforte
sul lungomare dell'isola di Carloforte due giornate di degustazione del Cascà e di altri prodotti tipici, con mostra mercato delle produzioni locali (per info vedi comune di Carloforte).

Domenica 27 Aprile 2014
XIX Sagra dell'Asparago e de su Pistoccheddu de cappa
nel paese di Serrenti (a circa 37 km da Cagliari) si possono degustare la fregola e la pasta con gli asparagi e tanto altro ancora prima di concludere in dolcezza con i tradizionali pistoccheddus de cappa. 
Se volete saperne di più ecco il link del programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento